L’Adorazione dei Magi di Leonardo torna agli Uffizi!

Leonardo Magi 480

L’Adorazione dei Magi, il famosissimo quadro incompleto di Leonardo da Vinci (1452 – 1519) tornerà alla Galleria degli Uffizi nella primavera del 2017.

Il quadro, un olio su tavola di forma quasi quadrata, si trova presso l’Opificio delle Pietre Dure di Firenze dal 2011. Qui, ha subito un restauro molto importante, ma finalmente il capolavoro leonardesco è pronto per tornare “a casa”.

I maestri del restauro dell’Opificio hanno lavorato per fermare il deterioramento dei colori dell’opera, che rischiava di diventare monocolore. Durante i cinque anni di lavoro, numerosi esami sullo stato dell’opera sono stati realizzati, prima di intervenire con la ripulitura.

L’Adorazione dei Magi sarà al centro dell’importante mostra “Il cosmo magico di Leonardo da Vinci”, che sarà visitabile dal 28 marzo al 24 settembre 2017. 


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /var/www/virtualuffizi/index.php:193 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/virtualuffizi/index.php on line 193