Visite guidate agli Uffizi per la giornata internazionale delle persone con disabilità

2014 12 18 disabilitiesday

Il 3 dicembre si celebra la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”.  Per l’occasione, la Galleria degli Uffizi ha preparato un programma di visite guidate pensate in particolare per i visitatori con disabilità.

Il personale degli Uffizi è stato appositamente formato per condurre i visitatori non vedenti lungo il percorso “Uffizi da toccare. L’obiettivo è quello di permettere a tutti di godere delle meraviglie della Galleria, di poterle conoscere anche attraverso il tatto. Le guide degli “Uffizi da toccare” guideranno le visite gratuite del 3 dicembre.

Inoltre, i lavoratori degli Uffizi hanno pensato a dei percorsi di circa un’ora, per visitatori non udenti o con disabilità motoria, dedicati alla pittura dalle origini a Michelangelo. Le visite sono pensate per piccoli gruppi, di cui faranno parte anche gli accompagnatori.

In linea con il progetto “Uffizi da toccare”, iniziato nel 2009, anche oggi la Galleria manifesta la sua volontà di rendere la sua arte fruibile da tutti i visitatori, anche attraverso nuove strade.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /var/www/virtualuffizi/index.php:193 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/virtualuffizi/index.php on line 193