Torna Uffizi Live, la rassegna estiva di spettacoli alla Galleria degli Uffizi

florence uffizi

Dal 6 giugno al 26 settembre, ogni martedì sera, gli Uffizi saranno aperti fino alle 21:50. Ogni martedì sera, gli spazi della Galleria ospiteranno Uffizi Live, la rassegna di spettacoli e arte che l′anno scorso ha avuto un grande successo.

In queste serate, le opere d′arte del museo non saranno più oggetti fermi da osservare, ma ″dialogheranno″ con le altre arti.

Sono previsti concerti, performance di arte visiva e corporea, danza, teatro. Gli ospiti sono italiani e stranieri.

Gli spettacoli e le performance hanno sempre caratteristiche che li mettono in relazione con le opere della Galleria. L′ultimo spettacolo, ad esempio, del collettivo Gli Impresari ″Giacomo Mercuriali″ di Venezia, utilizza arte e tecnologia per permettere al pubblico di ″ascoltare″ la Primavera di Botticelli. Attraverso uno strumento particolare, gli artisti riprodurranno un concerto di insetti ed elementi naturali: i visitatori si sentiranno dentro l′opera di Botticelli.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /var/www/virtualuffizi/index.php:193 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/virtualuffizi/index.php on line 193