Studenti “ambasciatori dell’arte”, come guide agli Uffizi

piazzalegente

Per tutto il mese di aprile, gli studenti di 20 scuole superiori di Firenze e della sua provincia offriranno ai visitatori visite guidate presso 19 luoghi di cultura della città e del territorio. Tra i musei, ovviamente, è presente la Galleria degli Uffizi.

Saranno “ambasciatori dell’arte”: è questo il titolo dell’iniziativa, che amplia un progetto partito nel 2004. Nel corso degli anni, il numero delle classi scolastiche che hanno aderito è costantemente cresciuto.

Le visite saranno gratuite, e gli “ambasciatori” le condurranno in italiano e in altre lingue dell’Unione Europea. Gli studenti coinvolti sono più di 1000. Per loro, questa è un’importante occasione per comprendere a fondo l’importanza e il significato del patrimonio storico e artistico italiano. I giovani infatti, con questa iniziativa, sono coinvolti direttamente nella sua tutela e diffusione.

Gli studenti dell’istituto “Leonardo da Vinci” di Firenze si occuperanno, inoltre, di catturare i momenti più significativi di questo mese, attraverso fotografie e riprese video.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /var/www/virtualuffizi/index.php:193 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/virtualuffizi/index.php on line 193