Oggi iniziano le aperture serali degli Uffizi: musica e danza al museo.

sera2

Da oggi, 14 giugno, fino al 27 settembre, la Galleria degli Uffizi – ogni martedì – sarà aperta fino alle 22,00.

I visitatori potranno ammirare i capolavori del museo in un’atmosfera unica e affascinante, ma anche partecipare a eventi culturali che si terranno nelle sale espositive.

Stasera ci sarà il primo appuntamento: il quartetto jazz “Musicheria” e il corpo di ballo “Versiliadanza” saranno i protagonisti di questa serata.

Non ci sarà soltanto la musica però: il gruppo Musicheria, infatti, accompagnerà alcune letture, tratte da opere di Henry James (che raccontò gli Uffizi nel suo Ritratto di signora) e Herman Melville.

I ballerini di Versiliadanza proporranno uno spettacolo di danza contemporanea, ispirato all’esperienza che compiono i visitatori della Galleria durante il tour e sull’influenza che le opere d’arte esposte hanno sulle loro emozioni.

Nelle prossime settimane ci saranno altri appuntamenti, legati alle varie arti, alla letteratura e alla musica, in stretta connessione con gli ambienti che li ospiteranno, ovvero le sale espositive degli Uffizi con i loro protagonisti assoluti: le opere d’arte. 


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_close() in /var/www/virtualuffizi/index.php:193 Stack trace: #0 {main} thrown in /var/www/virtualuffizi/index.php on line 193